Questo documento spiega le norme relative alle informazioni personali che possono essere fornite quando si visita il sito web calzaturediffusion.it di proprietà della società Calzature Diffusion di Anna Somma  

Chi Siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.calzaturediffusion.it/

1)     La tutela della Privacy.

Calzature Diffusion di Anna Somma con sede legale in  Via Nazionale Mirabella Eclano  si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti. Questo documento consente di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali espresso e consapevole nelle sezioni del sito ove viene richiesto di fornire i dati personali. Le ricordiamo che nelle varie sezioni del sito web (di seguito “Sito”) ove raccogliamo i suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito: “Regolamento”) per sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti. Le informazioni ed i dati da lei forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito della registrazione ai vari servizi di Pensavicino, (di seguito, complessivamente, “Servizi”), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività di Pensavicino.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Pensavicino saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

2)     Titolare e Data Protection Officer

Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è Pensavicino come sopra definito. La struttura del Titolare è dotata di un responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o “DPO”). Il DPO è a disposizione per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali di Pensavicino, tra cui l’elenco dei responsabili che trattano dati. È possibile contattare il DPO scrivendo a: privacy@pensavicino.

3)     I dati personali oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. 

La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i Servizi – da un identificativo come il nome, l’indirizzo email, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online, gli acquisti effettuati, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo “Dati Personali“). in particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di quattordici giorni, a meno di eventuali richieste dell’utente (es: accesso alle pagine personali dell’utente all’interno di Pensavicino che riepilogano i servizi fruiti, le informazioni pubblicate, etc.).

b. Dati trattati nell’ambito dell’interazione con i social media

Oltre che compilando l’apposito form di registrazione, lei può registrarsi ai Servizi, se ha un profilo Facebook, anche cliccando semplicemente sul bottone “Login con Facebook”. In questo caso, Facebook invierà automaticamente a Pensavicino alcuni suoi Dati Personali, specificati nell’apposita finestra “pop-up” che viene visualizzata al momento della richiesta, e non vi sarà necessità di compilare altri form da parte sua. Se invece lei è già un utente registrato di Pensavicino, ed ha anche un profilo Facebook, può scegliere di associare il suo account Pensavicino al suo account Facebook cliccando su “Login con Facebook” e successivamente su “Associa account”: in tal modo, il suo codice identificativo Pensavicino verrà associato al suo codice utente di Facebook, e successivamente lei potrà con un semplice click su “Login con Facebook” autenticarsi direttamente al suo pannello di controllo Pensavicino senza inserire le credenziali.

Con le stesse modalità, Pensavicino le dà la possibilità di associare il suo account Pensavicino anche ai suoi eventuali account Google, Twitter e Linkedin. Anche in questi casi i siti dei social network interessati invieranno alcuni suoi Dati Personali a Pensavicino, specificati nell’apposita finestra “pop-up” che viene visualizzata al momento della richiesta.

c. Dati forniti volontariamente dall’interessato

Nell’utilizzo dei Servizi potrebbe verificarsi un trattamento dei Dati Personali di terzi soggetti da lei inviati al gestore del Servizio. Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire a Pensavicino da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora lei fornisca o in altro modo tratti Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Servizio, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica (ad esempio, il consenso dell’interessato) ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione.

d. Dati di registrazione al sito

Per quanto concerne i trattamenti di Dati Personali effettuati nell’ambito del servizio di registrazione al sito, si precisa che Pensavicino porrà in essere solo i trattamenti strettamente necessari per erogare il servizio (Nome contatto, Email, Username, Password, Nome attività, Partita iva, Provincia, Citta, Numero Tel/Fax,  Numero Cell), salvo ulteriori trattamenti sulla base di una idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (ad esempio il suo consenso). I dati raccolti da Pensavicino nell’ambito della richiesta di registrazione al sito sono solo quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio e sono riportati di seguito. Il conferimento di tali dati è di per sé facoltativo, tuttavia in mancanza di tale conferimento Pensavicino non potrà erogare il servizio richiesto. Va precisato che i Dati Personali dell’intestatario del nome a dominio, per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio, potranno essere comunicati a soggetti terzi. Inoltre, i dati potranno essere comunicati alle Autorità di registrazione nazionali ed estere cui Pensavicino sia tenuto a trasmettere la documentazione tecnica ed amministrativa prevista dalla normativa di settore. Ne consegue che lei, al momento della sottoscrizione del servizio, accetta che alcuni suoi Dati Personali siano comunicati ai soggetti sopra elencati. Qualora lei invece, nel richiedere la registrazione, fornisca a Pensavicino dati Personali di altri soggetti terzi interessati del trattamento, si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire a Pensavicino da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili. In ogni caso, qualora lei fornisca o in altro modo tratti Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Servizio, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione. Inoltre, per il perfezionamento del servizio, i dati di regola verranno pubblicati, e dunque diffusi, sul sito.

e. Dati di traffico

Nell’ambito del servizio del sito web, Pensavicino tratta alcuni dati ai fini della trasmissione delle comunicazioni sulla rete di comunicazione elettronica. Tali dati sono:

– indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;

– indirizzo di posta elettronica, ed eventuale ulteriore identificativo, del destinatario della comunicazione;

Tali dati sono trattati e conservati da Pensavicino per fornire il servizio e per obbligo di legge segnatamente, per finalità di accertamento e repressione dei reati. Per obbligo di legge, i dati sono conservati da Pensavicino per finalità di accertamento e repressione dei reati per anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati da Pensavicino per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio, in virtù di quanto previsto dalla normativa.


4)     Cookie

Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull’uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Il sito fa uso di cookie di profilazione propri e/o di terze parti ovvero cookie introdotti da servizi di terzi parti di cui il sito stesso fa uso.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono memorizzati all’interno del proprio computer quando visiti un sito web.

Questi , vengono utilizzati per personalizzare l’esplorazione degli utenti e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo del sito.

Quando il sito web è attendibile, come nel caso del nostro portale, i cookie contribuiscono a migliorare e velocizzare la sua navigazione, così come facilitano la tua prossima visita rendendo il sito più utile per le tue esigenze.

Questa è la sequenza di impostazione (o creazione) di un cookie:

Quando si visita un sito Web per la prima volta, questo chiede di accettare un cookie per un dominio specifico. Se si accetta, il cookie viene salvato sul computer.

Ogni volta che si visualizza una risorsa di quel dominio, il browser invia il cookie.

E’ possibile bloccare i cookie?

Sì è possibile bloccare o consentire i cookie in tutti i siti Web oppure scegliere i siti per i quali sono consentiti.

E’ opportuno bloccare tutti i cookie?

Non necessariamente. Il blocco di tutti i cookie può effettivamente contribuire a proteggere la privacy, ma limitare le funzionalità disponibili in alcuni siti Web. È pertanto consigliabile scegliere i siti Web per i quali consentire i cookie. È quindi possibile bloccare inizialmente tutti i cookie e quindi consentire quelli necessari per i siti considerati attendibili.

Che cosa sono i cookie temporanei?

I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello.

Che cosa sono i cookie permanenti?

I cookie permanenti (o cookie salvati) rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il Browser di navigazione. Vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico. I cookie permanenti possono rimanere nel computer per giorni, mesi o persino anni.

Che cosa sono i cookie dei siti web visualizzati?

I cookie dei siti Web visualizzati derivano dal sito Web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei. Possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito.

Che cosa sono i cookie di terze parti?

I cookie di terze parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.


Di seguito le procedure per attivare o disattivare, eliminare o bloccare i cookie sui principali browser

Google Chrome

Attivazione o disattivazione dei cookie

Fai clic sull’icona del menu Chrome.

SelezionaImpostazioni.

Nella parte inferiore della pagina, fai clic suMostra impostazioni avanzate.

Nella sezione “Privacy”, fai clic suImpostazioni contenuti.

Attiva o disattiva i cookie:

Per attivare i cookie, selezionaConsenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata).

Per disattivare i cookie, selezionaImpedisci ai siti di impostare dati.

Fai clic suFineper salvare.

Se preferisci che in Google Chrome non venga memorizzato un record delle tue visite e dei tuoi download, puoi navigare sul Web in modalità di navigazione in incognito.


Apertura di una finestra di navigazione in incognito

Una finestra di navigazione in incognito ha un aspetto diverso da una finestra normale. La parte superiore di una finestra di navigazione in incognito è grigia o blu, a seconda del computer o del dispositivo.

Per aprire una finestra di navigazione in incognito, procedi nel seguente modo:

Uscire dalla modalità di navigazione in incognito

Per uscire dalla modalità di navigazione in incognito, puoi:

Fare clic sull’iconaXnell’angolo della finestra.

Utilizzare la scorciatoia da tastieraAlt+F4(Windows e Linux) o?-Maiuscole-W(Mac).

Chiudere l’ultima scheda in una finestra; viene chiusa automaticamente anche la finestra.

Come funziona

La cronologia di navigazione non viene registrata. Le pagine web visualizzate e i file scaricati in modalità di navigazione in incognito non vengono registrati nelle cronologie di navigazione e dei download.

I cookie vengono eliminati.Tutti i nuovi cookie vengono eliminati dopo avere chiuso tutte le finestre di navigazione in incognito.

Puoi passare facilmente dalla modalità di navigazione in incognito a quella normale e viceversa. Puoi aprire contemporaneamente finestre di navigazione in incognito e finestrenormali e passare da una modalità all’altra.

Le estensioni vengono disattivate. Nelle finestre di navigazione in incognito le estensioni vengono disattivate automaticamente. Questo perché Google Chrome non controlla la modalità di gestione dei tuoi dati personali da parte delle estensioni. Se desideri che un’estensione venga visualizzata nelle finestre di navigazione in incognito, seleziona la casella di controllo “Consenti modalità in incognito” relativa all’estensione.


Dati che vengono memorizzati

Chrome memorizza gli aggiornamenti dei Preferiti e delle impostazioni generali.

Chrome memorizza le eventuali modifiche apportate ai Preferiti o alle impostazioni generali in modalità di navigazione in incognito.

I siti web potrebbero conservare un record della tua visita.

La navigazione in incognito ha il solo scopo di impedire a Google Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato. Sui siti web visitati potrebbero rimanere memorizzati record della tua visita. Inoltre, tutti i file salvati sul tuo computer o sui tuoi dispositivi mobili vengono conservati.

Internet Explorer

Per eliminare i cookie, eseguire la procedura seguente:

Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.

Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.

Fare clic sulla scheda Generale e quindi in Cronologia esplorazioni fare clic su Elimina.

Selezionare la casella di controllo Cookie e quindi fare clic su Elimina se non è già selezionata. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo relative alle eventuali altre opzioni che si desidera eliminare. Per mantenere i cookie per i preferiti salvati, selezionare la casella di controllo Mantieni dati sui siti Web preferiti.


Firefox

Per verificare o modificare le proprie impostazioni:

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.

Selezionare il pannello Privacy.

Alla voceImpostazioni cronologia:selezionareutilizza impostazioni personalizzate.

Per attivare i cookie, contrassegnare la voceAccetta i cookie dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.

Se si stanno riscontrando problemi con i cookie, assicurarsi anche che l’opzioneAccetta i cookie di terze partinon sia impostata suMai.

Scegliere per quanto tempo i cookie possono rimanere memorizzati:

Conservali finoalla loro scadenza: i cookie verranno rimossi quando raggiungono la data di scadenza (data impostata dal sito che invia i cookie).

Conservali fino alla chiusura di Firefox: i cookie memorizzati sul proprio computer verranno rimossi alla chiusura di Firefox.

Conservali fino chiedi ogni volta: visualizza un avviso ogni volta che un sito web tenta di impostare un cookie e chiede all’utente se desidera che questo cookie venga salvato.

Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Eliminare i cookie per un sito specifico

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.

Selezionare il pannello Privacy.

Alla voceImpostazioni cronologia:selezionareutilizza impostazioni personalizzate.

Fare clic sulla voce Mostra i cookie…. Verrà visualizzata la finestra Cookie.

Nel campoCerca digitare il nome del sito di cui si vogliono rimuovere i cookie. Apparirà un elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata.

Nell’elenco, selezionare i cookie da rimuovere e fare clic sul pulsante Rimuovi cookie.

Per selezionare tutti i cookie presenti nell’elenco, selezionare il primo cookie e premere i tasti Maiusc+Fine.

Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra Cookie.

Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Eliminare tutti i cookie

Fare clic sul pulsante dei menu, selezionare Cronologia e successivamente Cancella cronologia recente.

Dal menu a discesaIntervallo di tempo da cancellare:selezionaretutto.

Fare clic sulla freccia accanto aDettagliper visualizzare l’elenco degli elementi da eliminare.

SelezionareCookiee assicurarsi che non siano selezionati gli altri elementi che si intende conservare.

Fare clic su Cancella adesso per eliminare i cookie, chiudere quindi la finestra Cancella tutta la cronologia.

Bloccare i cookie di un sito specifico

Visitare il sito al quale si desidera inibire la possibilità di impostare i cookie.

Fare clic con il tasto destro posizionando il cursore del mouse all’interno della pagina e selezionare la voce Informazioni sulla pagina.

Nella finestra Informazioni sulla pagina, selezionare il pannello Permessi.

Alla rigaImpostare cookie, rimuovere il contrassegno daUtilizza predefiniti. Selezionare l’opzioneBlocca.

Chiudere la finestra Informazioni sulla pagina.

Rimuovere tutti i cookie che il sito web ha già impostato in Firefox.

Visualizzare l’elenco dei siti web bloccati

Fare clic sul pulsante dei menue selezionare Opzioni.

Selezionare il pannello Privacy.

Alla voceImpostazioni cronologia:selezionareutilizza impostazioni personalizzate.

Accanto alla voceAccetta i cookie dai siti, fare clic sul pulsante Eccezioni.

Bloccare i cookie di tutti i siti

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.

Selezionare il pannello Privacy.

Alla voceImpostazioni cronologiaselezionare l’opzioneutilizza impostazioni personalizzate.

Rimuovere il contrassegno daAccetta i cookie dai siti.

Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Disattivare i cookie di terze parti

I cookie di terze parti sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ad esempio, il sito irpiniannunci.it potrebbe contenere al suo interno un pulsante “Mi piace” di Facebook. Quel pulsante imposterà un cookie che può essere letto da Facebook. Questo potrebbe essere considerato come un cookie di terze parti.

Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi tipi di cookie per tenere traccia delle visite dell’utilizzatore su tutti i siti sui quali offrono i propri servizi. Se un utente ritiene che questa tracciabilità possa essere fonte di preoccupazione e di ingerenza nella propria privacy, in Firefox è possibile disattivare i cookie di terze parti.

Note:

La disattivazione dei cookie di terze parti può impedirein alcuni casiil tracciamento da parte degli inserzionisti pubblicitarima non in tutti.

Alcuni siti web (come ad esempio Hotmail di Microsoft, MSN e le caselle di posta Windows Live Mail) utilizzano i cookie di terze parti per scopi che non sono necessariamente legati alla privacy e la loro disattivazione può interferire con il corretto funzionamento di quei siti.

Le impostazioni dei cookie di terze parti sono disponibili nella finestra del pannello Privacy delle Opzioni di Firefox:

Fare clic sul pulsante dei menue selezionare Opzioni.

Selezionare il pannello Privacy.

Alla voceImpostazioni cronologia:selezionareutilizza impostazioni personalizzate.

Impostare l’opzioneAccetta i cookie di terze partisumai.

Nota:se navigando con questo tipo di impostazione ci si rende conto che non è possibile visualizzare correttamente alcuni dei siti web preferiti, una soluzione intermedia è quella di impostare l’opzione Accetta i cookie di terze partisudai siti visitati. Tale impostazione permette di accettare i cookie di terze parti provenienti dai siti web visitati in precedenza.


Nel dettaglio, i cookie inviati dal sito sono indicati di seguito:


Tipo di cookie Nome tecnico dei cookies Proprietario Tipo Tempo persistenza Funzionamento e finalità

Necessario CookieConsent calzaturediffusion.it HTTP 1 year Stores the user’s cookie consent state for the current domain

Statistico __utm.gif google-analytics.com Pixel Session Google Analytics Tracking Code that logs details about the visitor’s browser and computer.

Statistico __utma calzaturediffusion.it HTTP 2 years Collects data on the number of times a user has visited the website as well as dates for the first and most recent visit. Used by Google Analytics

Statistico __utmb calzaturediffusion.it HTTP Session Registers a timestamp with the exact time of when the user accessed the website. Used by Google Analytics to calculate the duration of a website visit.

Statistico __utmc calzaturediffusion.it HTTP Session Registers a timestamp with the exact time of when the user leaves the website. Used by Google Analytics to calculate the duration of a website visit.

Statistico __utmt calzaturediffusion.it HTTP Session Used to throttle the speed of requests to the server.

Statistico __utmv calzaturediffusion.it HTTP Session Saves user-defined tracking parameters for use in Google Analytics

Statistico __utmz calzaturediffusion.it HTTP 6 months Collects data on where the user came from, what search engine was used, what link was clicked and what search term was used. Used by Google Analytics

Marketing __atuvc calzaturediffusion.it HTTP 1 year Cookie purpose description: Updates the counter of a website’s social sharing features.

Marketing __atuvs calzaturediffusion.it HTTP Session Cookie purpose description: Ensures that the updated counter is displayed to the user if a page is shared with the social sharing service, AddThis.

Marketing _at.cww calzaturediffusion.it HTML Persistent Cookie purpose description: Used by the social sharing platform AddThis

Marketing at-lojson-cache-# calzaturediffusion.it HTML Persistent Cookie purpose description: Used by the social sharing platform AddThis

Marketing at-rand calzaturediffusion.it HTML Persistent Cookie purpose description: Used by the social sharing platform AddThis

Marketing bkdc bluekai.com HTTP 179 days Cookie purpose description: Registers anonymised user data, such as IP address, geographical location, visited websites, and what ads the user has clicked, with the purpose of optimising ad display based on the user’s movement on websites that use the same ad network.

Marketing bku bluekai.com HTTP 179 days Cookie purpose description: Registers anonymised user data, such as IP address, geographical location, visited websites, and what ads the user has clicked, with the purpose of optimising ad display based on the user’s movement on websites that use the same ad network.

Marketing bt2 addthis.com HTTP 255 days Cookie purpose description: Used by the social sharing platform AddThis to keep a record of parts of the site that has been visited in order to recommend other parts of the site

Marketing di2 addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Unclassified

Marketing IDE doubleclick.net HTTP 1 year Cookie purpose description: Used by Google DoubleClick to register and report the website user’s actions after viewing or clicking one of the advertiser’s ads with the purpose of measuring the efficacy of an ad and to present targeted ads to the user.

Marketing impression.php/# facebook.com Pixel Session Cookie purpose description: Used by Facebook to register impressions on pages with the Facebook login button.

Marketing lidc linkedin.com HTTP Session Cookie purpose description: Used by the social networking service, LinkedIn, for tracking the use of embedded services.

Marketing loc addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Geolocation, which is used to help providers determine how users who share information with each other are geographically located (state level).

Marketing mus addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Unclassified

Marketing NID google.com HTTP 6 months Cookie purpose description: Registers a unique ID that identifies a returning user’s device. The ID is used for targeted ads.

Marketing r/collect doubleclick.net Pixel Session Cookie purpose description: Unclassified

Marketing sess adnxs.com HTTP Session Cookie purpose description: Used to check if the user’s browser supports cookies.

Marketing SEUNCY semasio.net HTTP 179 days Cookie purpose description: Registers a unique ID that identifies the user’s device for return visits.

Marketing TapAd_DID tapad.com HTTP 2 months Cookie purpose description: Used to determine what type of devices (smartphones, tablets, computers, TVs etc.) is used by a user.

Marketing TapAd_TS tapad.com HTTP 2 months Cookie purpose description: Used to determine what type of devices (smartphones, tablets, computers, TVs etc.) is used by a user.

Marketing TDCPM adsrvr.org HTTP 1 year Cookie purpose description: Registers a unique ID that identifies a returning user’s device. The ID is used for targeted ads.

Marketing TDID adsrvr.org HTTP 1 year Cookie purpose description: Registers a unique ID that identifies a returning user’s device. The ID is used for targeted ads.

Marketing test_cookie doubleclick.net HTTP Session Cookie purpose description: Used to check if the user’s browser supports cookies.

Marketing tfw_exp twitter.com HTTP Session Cookie purpose description: Unclassified

Marketing uid addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Creates a unique, machine-generated user ID. AddThis, which is owned by Clearspring Technologies, uses the user ID to make it possible for the user to share content across social networks and provide detailed statistics to various providers.

Marketing uuid mathtag.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Collects data on the user’s visits to the website, such as what pages have been loaded. The registered data is used for targeted ads.

Marketing uuid2 adnxs.com HTTP 3 months Cookie purpose description: Registers a unique ID that identifies a returning user’s device. The ID is used for targeted ads.

Marketing uuidc mathtag.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Collects data on the user’s visits to the website, such as what pages have been loaded. The registered data is used for targeted ads.

Marketing uvc addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Detects how often the social sharing service, AddThis, encounters the same user.

Marketing vc addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Used by the social sharing platform AddThis

Marketing xtc addthis.com HTTP 1 year Cookie purpose description: Registers the user’s sharing of content via social media.

Non classificabili __atrfs calzaturediffusion.it HTTP Session  

Non classificabili __feed_ra-54a2d5fd57053869_per-2 calzaturediffusion.it HTML Persistent  

Non classificabili fbsr_735303903176580 calzaturediffusion.it HTTP Session  

Non classificabili oxss calzaturediffusion.it HTTP Session  

5)     Finalità del trattamento

Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità:

a. Consentire l’erogazione dei Servizi da lei richiesti e la successiva ed autonoma gestione del suo pannello di controllo, cui accederà mediante la registrazione e la creazione del suo profilo utente all’atto della fornitura dei Servizi, inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell’instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto connesso all’erogazione dei Servizi e l’effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto instaurato;

b. consentire la navigazione e la consultazione dei siti web di Pensavicino;

c. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o chat attraverso la pagina “Contattaci” del nostro Sito. Con particolare riferimento alle risposte a richieste di assistenza che pervengano a Pensavicino tramite il telefono, la informiamo che le chiamate potranno essere registrate affinché Pensavicino possa dimostrare di avere correttamente evaso le richieste.

d. assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;

e. svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli da lei sottoscritti, a meno che lei non si sia opposto a tale trattamento inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, per il perseguimento del legittimo interesse di Pensavicino a promuovere prodotti o servizi a cui lei può ragionevolmente essere interessato;

f. elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviarle materiale pubblicitario, informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio (“customer satisfaction”) via e-mail o via sms, e/o attraverso l’uso del telefono con operatore e/o attraverso le pagine ufficiali di Pensavicino sui social network;

g. solo con riferimento a determinati servizi, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti per loro finalità di marketing di terze parti, vale a dire per fornirle informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da Pensavicino e/o da sue società affiliate e/o controllate, e/o da altri partner commerciali e outsourcer che agiscono come autonomi titolari del trattamento;

h. fare proposte commerciali personalizzate sulla base dei prodotti o servizi da lei acquistati, o di cui si è interessato navigando sul nostro Sito, o sulla base del gruppo di clienti cui lei appartiene (profilazione). Ciò significa, ad esempio, che sei lei è un rivenditore riceverà offerte commerciali destinate ai rivenditori; se lei ha navigato sul nostro Sito per cercare informazioni su determinati servizi, riceverà offerte relative a tali servizi; infine, se lei sta usufruendo di un servizio, in base al suo uso del servizio riceverà comunicazioni mirate da parte di Pensavicino (ad esempio, nel caso in cui la capacità del servizio stia raggiungendo il limite, verrà avvisato e invitato ad aumentare la capacità del servizio medesimo; oppure, le verranno proposti servizi complementari e/o compatibili con quello da lei acquistato). Questo tipo di analisi viene tipicamente svolta su dati di acquisto afferenti sia a persone fisiche che a persone giuridiche e le relative decisioni non sono basate su un trattamento unicamente automatizzato. Tale trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento a personalizzare le proprie proposte commerciali. Lei può sempre opporsi a questo trattamento tramite il form della pagina Contatti;

i. per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che q